Informazioni personali

il mio lavoro in realtà è una passione che mi accompagna da sempre e che mi regala ogni volta nuove e diverse emozioni...

mercoledì 22 giugno 2011

IDEE NUOVE

Vorrei parlarvi di un nuovo progetto che ho visto al Fuori Salone 2011 in via Tortona, che mi ha particolarmente colpito per la freschezza e l'originalità.
Si tratta di una coppia di giovani designer milanesi che si sono inventati un nuovo concetto di tavolino. Ho potuto anche parlare con uno di loro ed ho notato che traspariva un entusiasmo e una voglia di creare cose nuove che mi ha emozionato. Il tutto condito da molta naturalezza e semplicità.
Ovviamente ho proposto subito questi tavolini ad una mia cliente che purtroppo non ha avuto le mie stesse reazioni. Credo che in Italia si debba fare ancora molto per educare le persone al design.....io mi sforzo continuamente ma con poco successo:)
Ora ve li presento: 
mamadesignlab presenta FONTABLE “alphanumeric furniture”
Un nuovo concept di elementi componibili disegnati da Alessandro Canepa e Andrea Paulicelli rivoluzionano il mondo dei complementi d’arredo attingendo da una matrice grafica per trasformarla in oggetto di interior.
FONTABLE sono elementi alfanumerici che riproducono le lettere dell’alfabeto maiuscole e minuscole dalla A alla Z ed i numeri da 0 a 9 e li trasformano in tavoli assemblabili che acquistano tridimensionalità e si compongono in modo ludico e personalizzato in forme sempre nuove e dinamiche.
I tavoli sono realizzati in lamiera di ferro con verniciatura laccata nei colori bianco nero e rosso, con gambe in alluminio anodizzato regolabili a due altezze che consentono di sovrapporre le superfici. Finiture speciali e altre varianti colore sono disponibili su ordinazione.
Il segno grafico diventa protagonista di un nuovo linguaggio: un codice visivo e concettuale che compone e ricompone il simbolo alfanumerico in un gioco di superfici, di scritte realizzabili in una molteplicità di combinazioni. Il potenziale creativo ed espressivo è infinito: il prodotto dalla personalità duttile ed eclettica disegna lo spazio con forme sempre nuove e sorprendenti.

Nessun commento:

Posta un commento