Informazioni personali

il mio lavoro in realtà è una passione che mi accompagna da sempre e che mi regala ogni volta nuove e diverse emozioni...

lunedì 27 giugno 2011

BELLEZZA

In questi giorni mi è capitato di leggere alcune righe che mi sono particolarmente piaciute e mi sono poi sorpresa nel scoprirne l'autore. Ve le riporto di seguito e vediamo se anche voi rimarrete meravigliati come me:
"Questo mondo nel quale noi viviamo ha bisogno di bellezza, per non cadere nella disperazione. La bellezza, come la vertà, mette la gioia nel cuore degli uomini ed è un frutto prezioso che resiste al logorio del tempo, che unisce le generazioni e le fa comunicare nell'ammirazione."

(Paolo VI, Messaggio agli artisti, 8 dicembre 1965)

Trovo questi pensieri di una bellezza e profondità uniche e considerando che sono stati scritti nel 1965, penso che Paolo VI fosse molto avanti. 
In poche righe ha colto l'essenza della bellezza. Sarà per questo che non mi stanco mai di circondarmi di "bellezza", che ne sento il bisogno costante e che riesce sempre a stupirmi proprio come un bambino.
E voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento