Informazioni personali

il mio lavoro in realtà è una passione che mi accompagna da sempre e che mi regala ogni volta nuove e diverse emozioni...

mercoledì 29 giugno 2011

3 D

Oggi vorrei dimostrarvi l'importanza di una progettazione tridimensionale. Quante volte vi è capitato di acquistare un oggetto per la vostra casa per poi rendervi conto che inserito nel contesto stava male o non veniva valorizzato? Magari vi siete resi conto che quel tavolo o quel divano erano sovradimensionati per il vostro ambiente o al contrario sottodimensionati. O magari quel determinato colore di divano non si abbinava al pavimento ed alle pareti. Ora tutti questi errori si possono evitare realizzando una progettazione tridimensionale dei vostri spazi. Questo tipo di progettazione, infatti, vi consente di posizionare ogni elemento d'arredo nella stanza virtuale e visualizzare un'anteprima degli ambienti, come fosse una fotografia, in quanto ogni elemento inserito è assolutamente parametrico ed il suo disegno è fedele all'originale. La tridimensionalità ti permette di avere l'esatta percezione degli ingombri e di valutare le dimensioni ideali di ogni arredo.
E' veramente uno strumento di cui non si dovrebbe fare senza e che quanti si accostano ad arredare degli spazi dovrebbero utilizzare. Ora ve lo dimostro con un paio di immagini di un mio lavoro, vedrete il rendering 3D dell'ambinte che lo progettato con Archicad e poi la fotografia scattata a lavoro ultimato.

Vedete come il rendering è fedele alla realtà?.....provare per credere.............
spenderete due lire per la progettazione ma evitate di buttare danaro dalla finestra acquistando mobili non adatti che poi dovrete tenere per forza, anche se non li potete più vedere!!!
Fatemi sapere cosa ne pensate, ciao    Laura






Nessun commento:

Posta un commento