Informazioni personali

il mio lavoro in realtà è una passione che mi accompagna da sempre e che mi regala ogni volta nuove e diverse emozioni...

venerdì 19 agosto 2011

QUANDO ARREDARE è SOLO QUESTIONE DI BUON GUSTO.....

Sono tornata da poco da una bella vacanza sull'isola di Favignana, la più grande dell'arcipelago delle isole Egadi, al largo della costa di TrapaniLa natura su quest'isola si esprime in maniera unica ed insolita, si respira aria di mediterraneo e d'estate. In particolare mi sono rimaste nel cuore due cose: il colore del mare ed una piccola dimora di charme dove avrei voluto soggiornare se solo l'avessi scoperta prima di partire.......Mi sono sentita subito in sintonia con questo luogo arredato in maniera semplice ma soprattutto con gusto, utilizzando i colori della natura circostante quali l'azzurro del mare e l'avorio della pietra calcarea che per tanti anni è stata estratta dalle scenografiche cave sparse sull'isola.
Un bell'esempio di coerenza stilistica dove niente è lasciato al caso ma ogni minimo dettaglio sottende un attento studio ed una raffinata ricerca.
Mi piacerebbe trovare un committente che mi affidasse un incarico così e mi lasciasse usare pochi colori ed elementi pensati con lentezza....!!! Per creare ambienti caldi ed unici non occorre ricorrere a colori strani o ad arredamenti complicati, ma usare il buon gusto e curare i dettagli. Essere ricercati non è questione di forme o di vil danaro ma semplicemente di BUON GUSTO e quello credo vada educato....e coltivato quando c'è......
Ora vi mostro delle immagini di questa piccola dimora di charme e lascio a voi il giudizio........vi piacerebbe trascorrere una vacanza qui?











Nessun commento:

Posta un commento